rotate-mobile
Legnano Legnano

L'assessore Brignoli risponde alle dichiarazioni di Andrea Miglioli

All'assessore alla sport non sono piaciute le dichiarazioni del patron dell'F.C Andrea Miglioli e per questo risponde per fare chiarezza e per assicurare l'impegno dell'amministrazione comunale

L'assessore allo sport Renzo Brignoli afferma: "A seguito delle dichiarazioni rilasciate da Andrea Miglioli ad alcuni organi di stampa, desidero precisare alcuni elementi, al fine di fare chiarezza e fugare dubbi che voci di corridoio possono aver ingenerato.

Confermo la piena disponibilità dell’Amministrazione nel supportare la nuova Società per l’iscrizione al campionato di Eccellenza. Devo precisare che, proprio perché l’Amministrazione è coinvolta in prima persona (la FIGC infatti chiede espressamente che il Comune si faccia ufficialmente garante della nuova società per l’iscrizione), l’Amministrazione appunto dovrà verificare la situazione societaria, anche dal punto di vista economico.

Sottolineo che ad oggi non ci è pervenuta alcuna documentazione relativa alla nuova Società, né per quanto riguarda la costituzione e la situazione economica, né per ciò che concerne il progetto sportivo.

Inoltre, poiché l’iscrizione al campionato superiore richiede una disponibilità di spazi di gioco con precise caratteristiche, dovrà essere predisposta e siglata una convenzione tra l’Amministrazione e la F.C. Legnano 1913 per quanto riguarda l’utilizzo e la gestione del campo sportivo idoneo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore Brignoli risponde alle dichiarazioni di Andrea Miglioli

MilanoToday è in caricamento