rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Legnano Rescaldina

Rescaldina, dal bilancio partecipativo risorse per il parcheggio di biciclette in stazione

L'annuncio dell'amministrazione comunale

Grazie al bilancio partecipativo del 2017, Rescaldina avrà i "bici box" presso la stazione ferroviaria. Lo rende noto il sindaco Michele Cattaneo, annunciando che gli spazi per le biciclette saranno utilizzabili a partire dal mese di novembre e le regole d'utilizzo verranno pubblicate sul sito web del Comune dell'Alto Milanese e affisse in stazione. 

Si tratta di "gabbie" di metallo che aumentano la sicurezza del posteggio per biciclette presso la stazione, diminuendo quindi il rischio di furti o danneggiamenti. Un incentivo a usare la bici anziché l'auto per recarsi in stazione. Si tratta del terzo classificato tra i progetti del bilancio partecipativo. Il primo classificato (il campo in sintetico nell'impianto sportivo di via Schuster) è stato escluso per motivi economici, mentre il secondo (la riqualificazione dell'auditorium) vedrà i lavori iniziare a gennaio 2019.

"I due progetti vincitori del bilancio partecipativo 2017", ha dichiarato Daniel Schiesaro, assessore ai lavori pubblici, "hanno fatto emergere da una parte la voglia dei rescaldinesi di usfruire di un auditorium riqualificato e finalmente adatto ad ospitare l’offerta culturale cittadina, e dall’altra l’esigenza di avere strutture capaci di garantire sicurezza alle biciclette e permettere un accesso alla stazione slegato dall’utilizzo delle auto a livello urbano".

Solo rimandato, comunque, il campo in sistetico in via Schuster: ad esso verranno ridestinati altri fondi nel 2019. "Attraverso il percorso del bilancio partecipativo", ha commentato Elena Gasparri, assessore alla cultura, "siamo riusciti ad individuare i reali bisogni dei cittadini. Sono contenta che un altro progetto sia stato realizzato, un progetto che ha il valore aggiunto di favorire la mobilità lenta sul nostro territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rescaldina, dal bilancio partecipativo risorse per il parcheggio di biciclette in stazione

MilanoToday è in caricamento