rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Legnano Legnano

Legnano, da lunedì parcheggio ospedale a pagamento

Da lunedì 3 ottobre il parcheggio dell'ospedale Nuovo di Legnano, gestito da AMGA, sarà a pagamento. 4 euro tutto il giorno: gratuito per pazienti gravi e con cure prolungate

Ormai mancano pochissimi giorni, inizia il conto alla rovescia. Ciò che si prospettava da tempo, avverrà davvero: da lunedì 3 ottobre il parcheggio dell'Ospedale Nuovo di Legnano, gestito da AMGA, sarà a pagamento.

L'IdV si è sempre battuto perchè il parcheggio fosse gratuito. "Le tariffe non ci convincono, abbiamo chiesto un ritorno di questo investimento. Bisogna far capire ai cittadini che grazie ai pannelli voltaici ci potrebbe essere un ritorno economico in sostituzione del pagamento del parcheggio", dichiarò Antonino Cusumano, referente politico del gruppo nel comune di Legnano.

Ultimato nel mese di agosto, il parcheggio è realizzato su una superficie di 34.000 mq e prevede oltre 1000 posti auto coperti da pensiline sormontate da 7800 pannelli fotovoltaici in grado di produrre annualmente circa 2 milioni di KWH con mancate emissioni di anidride carbonica di oltre 900 t/a. E' un parcheggio completamente automatizzato, aperto 24 ore su 24, dotato di impianto di sicurezza con telecamere.

Le prime due ore 1 euro complessivamente, 50 centesimi ognuna, terza, quarta e quinta un euro ciascuna per un totale di 4 euro tutto il giorno. Due euro per la fascia serale, dalle 20 alle 7 del giorno dopo. Gratuito per i pazienti sottoposti a trattamenti medici prolungati di tipo oncologico, day hospital pediatrico e dializzato, autorizzati dalla Direzione Ospedaliera e per i disabili.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legnano, da lunedì parcheggio ospedale a pagamento

MilanoToday è in caricamento