rotate-mobile
Parabiago Parabiago

Tentata rapina in banca: non ci sono soldi in cassa, costretto ad andarsene a mani vuote

Merito della gestione temporizzata del denaro contante

E' entrato in una filiale bancaria con il volto coperto da una maschera e ha chiesto alle impiegate degli sportelli di "aprire i cassetti", spaventando non poco i dipendenti (cinque) e i clienti (quattro) presenti in quel momento. Ma alla fine è andato via a mani vuote.

Il tentativo di rapina è stato messo in atto alle tre meno venti di pomeriggio di venerdì 28 settembre a San Lorenzo di Parabiago, presso la filiale della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Protagonista un uomo, non meglio identificato al momento, che ha saltato la cassa e ha ordinato alle impiegate di consegnare il denaro.

Ma i dipendenti, mantenendo la calma, hanno spiegato all'aspirante rapinatore che la gestione del denaro contante è interamente automatizzata, per cui nei cassetti non vi sono soldi ma soltanto materiale di cancelleria. 

L'uomo, dopo qualche minuto di discussione, si è rassegnato e a mani vuote si è allontanato dalla filiale. I dipendenti hannno poi chiamato sul posto i carabinieri di Legnano che hanno raccolto la denuncia dell'accaduto e hanno avviato le indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata rapina in banca: non ci sono soldi in cassa, costretto ad andarsene a mani vuote

MilanoToday è in caricamento