rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Parabiago Parabiago

Ragazzino di 15 anni morto sotto un treno per "gioco": aperto fascicolo per omicidio colposo

Il dramma alle 19.20. Il giovane, 15 anni, è morto praticamente sul colpo. L'accaduto

Omicidio colposo contro ignoti. E' scritto nero su bianco nel fascicolo aperto dalla Procura di Busto Arsizio (Varese) per chiarire la dinamica della morte del 15enne italiano travolto e ucciso nella stazione a Parabiago (Milano), martedì sera intorno alle 19.

Stando a quanto emerso, il ragazzino, residente a San Giorgio su Legnano (Milano), avrebbe ingaggiato con un amico una sfida per chi avesse il coraggio di sdraiarsi sui binari in attesa di un convoglio.

Parabiago, 15enne muore sotto un treno - © B&V

Ad assistere alla scena ci sarebbero inoltre stati altri giovani. "La Polfer li sta sentendo, la dinamica di quanto accaduto allo stato attuale non è stata ancora chiarita", ha dichiarato il Procuratore della Repubblica di Busto Arsizio, Gianluigi Fontana.

La tragedia nella stazione di Parabiago

Il giovane è morto investito da un treno regionale - il 2154 - partito da Milano Centrale alle 18.29 e diretto a Domodossola. 

La tragedia si è consumata alle 19.20, proprio nella stazione del piccolo paese del Milanese. Stando a quanto appreso, il ragazzino era insieme a un amichetto di tredici anni, che ha assistito impotente alla scena e che è stato portato in ospedale a Legnano sotto choc. 

Inutili invece per il 15enne i soccorsi, intervenuti sul posto con due ambulanze e un'auto medica: per lui non c'è stato nulla da fare e i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. 

Forse un folle "gioco" sui binari

Ancora poco chiari i contorni dell'accaduto. Stando ai primi accertamenti, non è escluso che il giovane stesse facendo un di "gioco" con l'amico: una sorta di sfida a restare sui binari sfidando il treno in arrivo. Qualcosa, però, sarebbe andato storto e il 15enne è stato travolto. 

Verso le 19.30, dieci minuti dopo il dramma, in stazione a Parabiago sono arrivati anche i familiari della giovane vittima. La madre ha accusato un malore ed è stata portata in ospeale. 

I treni sulle linee Domodossola-Gallarate-Milano, Porto Ceresio-Milano e Luino-Milano hanno subito ritardi e cancellazioni fino a 120 minuti. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzino di 15 anni morto sotto un treno per "gioco": aperto fascicolo per omicidio colposo

MilanoToday è in caricamento