rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Parabiago Parabiago

Ladri a casa del prete: lui dice la messa di Natale, loro gli svaligiano l'appartamento

I ladri sono entrati in azione la notte del 25 dicembre a Parabiago. La storia

Natale decisamente da dimenticare per don Felice Noè, prevosto della parrocchia dei santi Gervaso e Protaso di Parabiago. Nella notte tra la Vigilia e il 25 dicembre, infatti, la casa del prete è finita nel mirino dei ladri, che approfittando della sua assenza - il religioso era proprio in chiesa a dire messa - hanno svaligiato e distrutto l'appartamento. 

I malviventi, stando a quanto finora accertato, hanno rotto una grata di ferro e sono entrati nell'abitazione. Lì, si sono scagliati contro la cassaforte - pur senza riuscire ad aprirla -, hanno afferrato alcuni calici sacri e sono poi scappati. 

Quando don Noè è tornato dalla vicina chiesa di piazza Maggiolini ha trovato la casa a soqquadro e non ha potuto far altro che dare l'allarme ai carabinieri. 

Molto peggio, lo scorso novembre, era andata a Claudio Colombo, sacerdote della parrocchia di Santo Stefano a Nerviano. Il don aveva scoperto tre ladri in canonica e loro, per tutta risposta, gli avevano rotto il naso con un pugno prima di fuggire

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri a casa del prete: lui dice la messa di Natale, loro gli svaligiano l'appartamento

MilanoToday è in caricamento