rotate-mobile
Legnano Legnano

La coalizione di Alberto Centinaio si rafforza. Idv:"La politica riesce a far convergere due rette parallele"

La coalizione di Alberto Centinaio, già composta da Pd, IpL e Verdi si rafforza con l'entrata dell'Italia dei Valori. "Supportiamo Alberto perchè anche noi amiamo Legnano"

La coalizione di Alberto Centinaio, già composta da Pd, IpL e Verdi si rafforza con l'entrata dell'Italia dei Valori. Prima di tutto è la stima riposta in lui, sentimento condiviso da tutti gli altri tre, che ha spinto anche Idv a scegliere Centinaio come guida per le amministrative che si svolgeranno in primavera.

"Oggi è la sintesi di un percorso iniziato mesi fa. Con Alberto ci unisce un percorso parallelo e a volte la politica riesce a far incontrare rette parallele. Alberto ha le doti del saper ascoltare e condividiamo i quattro punti della coalizione, ovverola  trasparenza, la partecipazione, la condivione e la concretezza" ha affermato Antonino Cusumano referente politico dell'Idv.

"Sono stufo di fare l'opposizione con delle chiusure totali. Sono più battagliero che mai e questa destra la voglio battere" ha detto Raffaele Giordano capogruppo Idv del comune di Legnano.

Si respira ottimismo, fiducia che questo è il momento giusto di una svolta. L'effetto arancione di Milano sperano non sia scemato e che coinvolga anche Legnano. "Idv crede in Alberto. Il clima è cambiato lo si è visto a Milano con Giuliano Pisapia, a Napoli con Luigi De Magistris. Dobbiamo trasmettere ai cittadini che possiamo farcela" ha dichiarato Stefano Zamponi responsabile Idv enti locali.

Soddisfazione per il rafforzamento della coalizione arriva da Dario Selmo (Ipl), da Salvatore Forte (Pd) e da Angelo Pisoni (Verdi), ma soprattutto dal candidato stesso. "Non si è mai rotto il filo del dialogo con Idv. Stiamo unendo le diversità e la vostra entrata è quanto mai gradita. Non è una coalizione delle ideologie, ma amministrativa che mette al primo posto il bene di legnano e dei suip abitanti. Dunque benvenuti. Sento brezza nuova che si sta tramutando in venticello", conclude il candidato sindaco.

Si è parlato di programma che è nella fase di elaborazione e a fine marzo sarà presentata la bozza definitiva. Sarà un programma basato sui valori condivisi di tutte e quattro le forze. Una delle proposte che Idv porta è la gratuità del parcheggio dell'ospedale nuovo, battaglia, pienamente condivisa dal candidato, che il gruppo ha da sempre portato avanti. 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La coalizione di Alberto Centinaio si rafforza. Idv:"La politica riesce a far convergere due rette parallele"

MilanoToday è in caricamento