rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cerro Maggiore Cerro Maggiore / Via Risorgimento

Cerro Maggiore, maxi sequestro di hashish: quasi 5 chili

Due marocchini sono stati arrestati: in soffitta una vera e propria "centrale" dello spaccio, con droga nel cellophane, bilancini di precisione, ricetrasmittenti

Da alcuni giorni li tenevano d’occhio e al momento giusto i militari della Stazione di Cerro Maggiore sono entrati in azione e hanno arrestato a Cantalupo di Cerro Maggiore, in via Risorgimento, due marocchini 25enni, nullafacenti, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Ingentissimo il bottino: quasi 5 chili di hashish.

Il blitz è scattato nella notte, quando uno dei due extracomunitari è stato infatti notato dalla pattuglia in transito uscire dal cortile,che i carabinieri tenevano d’occhio da tempo, a bordo di una bicicletta, di un’abitazione in corte di via Risorgimento nel pieno della notte. L’hanno quindi fermato chiedendo il motivo della sua presenza lì e il giovane, con una certa agitazione che gli accertamenti hanno poi rivelato essere giustificata, spiegava di essere stato da un suo connazionale che abita al pianoterra dell’abitazione in corte.

A questo punto, i carabinieri hanno deciso di controllare e sono quindi andati a bussare alla casa indicata dal marocchino che, con movimenti molto lenti, come a voler perdere tempo, apriva la porta. Nel frattempo, il marocchino, con scatto fulmineo, cercava di fuggire in direzione del sottotetto, dove si nascondeva in un angolo buio. Un carabiniere restava con il proprietario della casa, l’altro con una torcia cercava il fuggitivo in soffitta e infatti lo rintracciava dopo poco.

La perquisizione della soffitta ha permesso di trovare 4,5 kg di hashish suddivisi in pezzi e racchiusi in sacchi di cellophane nero, due grammi di cocaina, un bilancino di precisione, alcune ricetrasmittenti, diversi telefoni cellulari e circa 800 euro in contanti. Tutto lo stupefacente è stato sequestrato. I due giovani sono quindi stati arrestati e tradotti presso il carcere di San Vittore di Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerro Maggiore, maxi sequestro di hashish: quasi 5 chili

MilanoToday è in caricamento