LegnanoToday

Pallavolo serie A-1 Villa Cortese annichilisce Modena con un secco 3-0

Con una prestazione perfetta la squadra di Abbondanza conquista l'intera posta in palio e rimane nella zona di vertice della classifica

Tutte le avversarie possono tremare: se Villa Cortese gioca in questo modo il tricolore può tramutarsi da sogno in realtà.

PRIMO SET - Il fischio dell'arbitro risvegliano immediatamente l'agonismo delle padrone di casa che dialogano con la Liu●Jo Volley Modena sino al 3-3, poi fanno partire il turbo ed iniziano un monologo esaltante per i tifosi. La squadra di Marcello Abbondanza sciorina una vera e propria lezione di volley: Berg innesca le proprie attaccanti con una velocità tale che non riesce ad essere seguita dal muro avversario. La migliore del set è Sara Anzanello non solo per l'80% collezionato in attacco ma anche per i tre muri punto messi a terra. La linea di ricezione del Villa Cortese continua a sperimentare la tenuta a due con Cardullo e Cruz che attestano la ricezione perfetta sul 73%. Un impatto con il match devastante che si legge nella progressione 6-3, 16-8, 22-10. Il set lo chiude Megan Hodge con due ace che infilzano la ricezione di Secolo, Bacchi, Paris.

SECONDO SET - La MC-Carnaghi riparte a manetta anche nel secondo parziale tanto che il coach avversario Cuccarini chiama time out sul 2-0. Le modenesi tornano in campo e trovano una nuova incisività al servizio. Dalla linea del servizio oltre a raccogliere due ace rallentano il gioco di Berg. In attacco Villa Cortese non perde efficacia, Sara Anzanello è ancora il faro confermando l'80% del set precedente. Sul 15-14 Secolo e Paris si scontrano in difesa, la schiacciatrice rimedia una botta alla mano ed esce dal campo sostituita da Partenio. La difesa della MC-Carnaghi non fa cadere nulla ed in fase di contrattacco Hodge e Calloni trovano i punti per firmare il vantaggio del 2-0.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

TERZO SET - La Liu●Jo Volley Modena rivoluziona il proprio sestetto nella terza frazione di gioco. In campo ci sono Partenio e Guatelli per Secolo e Bacchi, Eric rileva Harmotto al centro. I tanti cambi effettuati fanno perdere un po' l'orientamento al muro di casa che deve tornare a registrarsi sulle diverse direzioni delle nuove attaccanti in campo. Il set è il più equilibrato della partita, le modenesi rimangono incollate nel punteggio fino al 17-17. Aguero e Cruz piazzano il break sul19-17 e sono proprio loro due a difenderlo fino alla fine. Arriva così la settima vittoria consecutiva in campionato, un risultato che accende il prossimo impegno casalingo con la Norda Foppapedretti Bergamo: in palio c'è il primo posto della Findomestic Volley Cup.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'odissea sul Ryanair: imbarco negato con il biglietto e ragazzo 'abbandonato' in aeroporto

  • Consultori di Milano: indirizzi, orari e numeri utili

  • Milano, 15 volanti danno la caccia a un uomo: il folle inseguimento finisce in Buenos Aires

  • Omicidio in via Trilussa a Milano, sale dal vicino nel cuore della notte e lo uccide

  • Elena e Diego, i gemellini milanesi uccisi dal loro papà: ecco le prime verità dell'autopsia

  • Tragedia a Pero, bambino di 5 anni muore soffocato mentre mangia una brioche in casa

Torna su
MilanoToday è in caricamento