rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Villa Cortese Villa Cortese

Volley A1: MC-Carnaghi Villa Cortese sfida la Foppapedretti Bergamo

MC-Carnaghi Villa Cortese e Norda Foppapedretti Bergamo, in campo stasera nell'anticipo televisivo delle ore 20.30 in diretta su Rai Sport 1, si giocano il primato della serie A1

In un PalaBorsani di Castellanza già esaurito in ogni ordine di posto si sfidano le attuali prime due della classe (Scavolini Pesaro è ha 35 punti, ma con una gara ancora da recuperare), nonché le due squadre più calde della Findomestic Volley Cup A1, reduci entrambe da ben sette vittorie consecutive.

LA CLASSICA - Uno scontro che in soli due anni è già diventata un “classico” del volley rosa: nella scorsa stagione, infatti, le due squadre si sono contese la Coppa Italia e il pass per la Finale Scudetto. In totale sono 8 i precedenti tra Villa Cortese e Bergamo, con 5 vittorie per le ragazze di Abbondanza e 3 per Piccinini e compagne, l’ultima delle quali nel match di andata del gennaio scorso. Certamente giocare tra le mura domestiche potrebbe essere un enorme vantaggio per Villa Cortese: bisognerebbe approfittarene per cercare di ottenere il miglior piazzamento nella griglia dei play-off. Nessuno ha dubbi sul fatto che la squadra di Marcello Abbondanza abbia tutte le carte in regola per aspirare al tricolore: la conclusione della passata stagione deve essere un monito per fare meglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1: MC-Carnaghi Villa Cortese sfida la Foppapedretti Bergamo

MilanoToday è in caricamento