rotate-mobile
Legnano

Uccise la moglie a colpi di mattarello: Roberto Colombo si difende su Youtube

L'uxoricida, che sta scontando una pena di 17 anni in un centro terapeutico riabilitativo psichiatrico, risponde al fratello della vittima. «Frasi calunniose nei miei confronti»

«Verità Verità Verità». È il titolo del video pubblicato su Youtube con cui Roberto Colombo, 61 anni ex medico oculista dell’ospedale di Gravedona che nel giugno 2012 uccise la moglie Stefania Cancelliere, risponde alle dichiarazioni del fratello dell’ex moglie, Livio Cancelliere.

L’antefatto. Cancelliere durante una intervista del febbraio 2013 realizzata da Presa Diretta, programma televisivo di Rai3, raccontò che la sorella un anno prima di essere uccisa era stata picchiata brutalmente da Colombo. Non solo: citò anche una serie di episodi violenti e minacce sulla volontà di ucciderla. 

Frasi calunniose secondo l’uxoricida che, giudicato colpevole in primo e in secondo grado, sta scontando una condanna a 17 anni in un centro terapeutico riabilitativo psichiatrico in un comune della riviera ligure.  

«Non intendo offendere la memoria di Stefania, alla quale sono stato legato da un amore profondo. Ma per la tutela dei minori e l'onore del mio primo figlio non posso esimermi dal ribattere alle bugie dette dal fratello della vittima. Non mi esimo dal fardello della colpa e della pena ma credo che sia obbligatorio evitare che i miei figli pensino a me come un mostro». esordisce così l’assassino, prima di fornire la sua versione dei fatti del 20 aprile 2011 di cui il fratello ha parlato.

Colombo ha spiegato di essere stato aggredito dalla ex moglie «spinta da gelosia e da importanti disturbi di personalità». Per quanto riguarda la denuncia per stalking presentata dall’ex moglie non usa mezzi termini: «un'arma impropria utilizzata dagli avvocati per influenzare il verdetto dei giudici».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccise la moglie a colpi di mattarello: Roberto Colombo si difende su Youtube

MilanoToday è in caricamento