rotate-mobile
Legnano Busto Garolfo

La finta figlia le chiede di prelevare 30 mila euro: truffa a 90enne sventata

L'anziana ha raccontato che il denaro le era stato chiesto urgentemente dalla figlia per telefono. Ma non era vero

Una donna di 90 anni ha rischiato di cadere in una truffa da migliaia di euro. Ma l'operazione è stata sventata dalla prontezza di un dipendente della banca presso cui l'anziana ha il conto corrente, che si è reso conto dell'anomalia di quella richiesta e ha allertato le forze dell'ordine.

E' successo verso mezzogiorno di venerdì 28 settembre a Busto Garolfo, alla filiale della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. L'anziana si è presentata allo sportello e ha chiesto di prelevare in contanti un'importante somma di denaro. Il cassiere si è insospettito per la richiesta e ha chiamato il responsabile di filiale, che parlando con la donna ha compreso come dietro la sua richiesta potesse celarsi una truffa.

La 90enne ha infatti raccontato di avere ricevuto, poco prima, una telefonata da parte della figlia, che le aveva chiesto 30 mila euro in contanti per risolvere un grosso e non meglio precisato "problema". Il responsabile della filiale ha contattato la figlia della donna che, però, ha decisamente negato di avere avanzato quella richiesta all'anziana madre. Così la truffa è stata sventata e ora indagano le forze dell'ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La finta figlia le chiede di prelevare 30 mila euro: truffa a 90enne sventata

MilanoToday è in caricamento