rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Legnano Legnano / Via Carlo Pisacane

Vivono in subaffitto in una casa popolare di Legnano: sgomberata famiglia

È successo in una palazzina di via Pisacane a Legnano (zona Oltrestazione). Quando i ghisa sono intervenuti non c'era nessuno all'interno dell'abitazione

Vivevano in una casa popolare di Legnano in subaffitto. Una situazione irregolare terminata con uno sgombero. Nella mattinata di martedì gli agenti della polizia locale di Legnano sono entrati nell'abitazione — in una palazzina di via Pisacane, zona Oltrestazione — e l'hanno riconsegnata al comune.

L’intervento è scattato dopo che alcuni abitanti del complesso di edilizia popolare avevano denunciato la presenza di estranei nei locali. Da alcuni sopralluoghi preventivamente effettuati dai ghisa era emerso che l’immobile era stato assegnato in passato dall’Ufficio Casa a due fratelli che successivamente si erano trasferiti altrove subaffittando i locali a una coppia con un bambino.

Durante l'operazione non c'era nessuno all'interno dell'abitazione, solo qualche mobile. Prima di accedere è stata evidenziata la mancanza della maniglia esterna della porta d’ingresso e che la serratura era stata danneggiata con l’inserimento di un pezzo di ferro.

Il comando di polizia e l’assessorato alle politiche sociali — in una nota diramata dal Municipio — invitano a denunciare tempestivamente eventuali situazioni di illegalità all’interno delle case comunali. «Soltanto in questo modo — precisano — è possibile intervenire prontamente per eliminare tutto ciò che è contrario ad una corretta gestione del patrimonio di edilizia popolare».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vivono in subaffitto in una casa popolare di Legnano: sgomberata famiglia

MilanoToday è in caricamento