LegnanoToday

Legnano, sequestrato "deposito" di cd e dvd contraffatti

Un vero e proprio deposito di merce contraffatta è stato sequestrato in due abitazioni di San Giorgio su Legnano: c'erano dvd falsati e vestiti

"Diffidate dalle imitazioni”. È proprio questo detto che deve muovere i legnanesi a chiedersi: "Ma la merce che compro è originale, da dove proviene?" Le stesse domande se le sono poste anche i militari della polizia locale di Legnano che ha effettuato nel weekend dei controlli sul territorio.

Sono state individuate due abitazioni in San Giorgio su Legnano, nelle quali si potevano trovare della merce con marchi contraffatti destinata al mercato di Legnano. Dopo vari appostamenti da parte delle polizia locale legnanese e quella di San Giorgio è scattata la perquisizione. In una delle due abitazioni è stato trovato un senegalese che è stato denunciato immediatamente per i reati di detenzione di merce con marchio contraffatto e ricettazione.

Dalle abitazioni i controlli si sono spostati al mercato cittadino: In totale sono stati sequestrati capi di abbigliamento/pelletteria e altra merce, come ad esempio DVD riprodotti abusivamente privi di marchio SIAE per un totale di oltre 600 pezzi. Altri due senegalesi denunciati: uno all’autorità giudiziaria, mentre all’altro è stato sanzionato per 3.000 euro e con la conseguente confisca della merce. Quando si dice l’unione fa la forza e se poi questa forza contribuisce la messa in sicurezza dell’Asse del Sempione è tutto di guadagnato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, incidente in viale Fulvio Testi: uomo travolto e ucciso dal tram della linea 31

  • I politici romani prendono in giro l'albero di Milano: "Che schifo il vostro ferracchio"

  • "Puoi spostarti?": ragazza prende a schiaffi un uomo sull'autobus Atm, ma lui è sordomuto

  • Milano, uomo trovato morto sul marciapiedi: sul posto la scientifica

  • Milano, la figlia neonata di una detenuta non respira: agente della penitenziaria la salva così

  • Incidente in autostrada A4 tra Agrate e la Tangenziale Est: nove chilometri di coda

Torna su
MilanoToday è in caricamento