LegnanoToday

Legnano: sequestrata una discarica abusiva

Nell'area, circa 4mila metri quadrati, erano stati stoccati svariati metri cubi di rifiuti. Denunciato il responsabile della società proprietaria dell'area

Sul posto gli agenti della polizia locale

Avevano trasformato un pezzo del parco Altomilanese in una vera e propria discarica. In quattromila metri quadrati di terreno avevano stoccato svariati metri cubi di rifiuti: dall'asfalto alle macerie, oltre a diverso materiale oleoso. Una grande discarica abusiva che, secondo le autorità. ha "determinato importanti fenomeni di inquinamento ambientale causati dalla dispersione sul suolo di rifiuti pericolosi che hanno messo a rischio la salute pubblica".

Il tutto è stato scoperto dalla polizia locale di Legnano che, in collaborazione con la polizia provinciale di Milano e l'Arpa, ha messo sotto sequestro l'area. Il responsabile della società proprietaria dell’area, un’impresa costruttrice con sede a Busto Arsizio, è stato denunciato a piede libero mentre verranno valutate le posizioni di altre persone coinvolte nella vicenda.

"Mi auguro che nei confronti dei responsabili scattino sanzioni molto severe perché quanto da loro fatto ha rovinato uno dei più significativi polmoni verdi dell’Alto Milanese — commenta il sindaco Alberto Centinaio —. Una delle priorità della mia amministrazione è la tutela dell’ambiente, anche se a volte diventa difficile contrastare fenomeni di inquinamento subdolo come quello che è stato scoperto ora. E’ indispensabile la collaborazione dei cittadini che invito a segnalare al comando di polizia locale ogni situazione sospetta".

Potrebbe interessarti

  • Schiamazzi e lite furibonda all'una di notte in strada

  • Perchè è importante cambiare le lenzuola del letto

  • Pulizia della lavastoviglie: tutti i consigli utili

  • Come svegliarsi bene la mattina: 6 consigli pratici

I più letti della settimana

  • Follia sul bus a Milano, autista picchiato a sangue: la foto denuncia dell'occhio tumefatto

  • Milano, polizia locale in lutto: morta Stefania, vigilessa di 40 anni della centrale operativa

  • Assorbenti, coppette mestruali e sex toys: a Milano il primo negozio dedicato alla vagina

  • Incidente sulla Tangenziale Est: coinvolto pure un bimbo di 4 anni, c'è l'elisoccorso. Video

  • Forti temporali in arrivo a Milano: la protezione civile emana l'allerta meteo codice giallo

  • Incendio in ditta di vernici e solventi: quattro feriti

Torna su
MilanoToday è in caricamento