rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Legnano Legnano / Viale Pietro Toselli

Subsonica: un successo che ha fermato anche la pioggia

Il temporale, annunciato da giorni, si ferma per il concerto dei Subsonica a Legnano. Il pubblico in delirio per la band di Torino

Il brutto tempo ha cercato di rovinare il concerto dei Subsonica a Legnano: non ci è riuscito. Erano in tanti. Tantissimi. Tutti con ombrello e k-way, qualcuno addirittura ha cercato riparo con i celeberrimi sacchi dell'immondizia neri. Niente, il cielo si è fermato per le due ore di concerto dei subsonica. Neanche una goccia ha toccato il suolo durante il loro show, regalando ai fan un esibizione che resterà negli cronache musicale di questo 2011.

"Il vero pubblico che supporta la musica italiana non segue i talent show, non segue concerti di dubbio gusto musicale. Sfida la pioggia per sentire la musica live", queste le parole di C-Max, chitarrista della formazione torinese pronunciate a metà spettacolo per ringraziare i supporters del gruppo. Uno show durato oltre due ore in cui i Subsonica hanno ripercorso tutta la loro carriera; da SubsOnicA a "Eden", uno show intervallato dai RIghiera che hanno suonato la loro celebre "Vamos a la playa".

Concerto Subsonica - Foto di A.Gemme

"È la terza volta che sento i Subsonica, la prima volta sotto l'acqua. Vedendo il brutto tempo ho meditato se venire a sentire i Subsonica o meno. Sono venuto e mi sono divertito tantissimo", queste le parole di Andrea, 23 anni studente, che prosegue: "Il maltempo non ha rovinato questa data. L'ha resa unica! Tante band quando trovano maltempo annullano la data o accorciano la scaletta. I Subsonica, invece, non hanno toccato la scaletta".

Giovani e meno giovani al concerto dei Subsonica. Dal 13enne inizia ad apprezzare la musica al 30enne che ha seguito la parabola evolutiva della band torinese. In poche parole: un grande show, peccato per chi non è venuto a causa del maltempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subsonica: un successo che ha fermato anche la pioggia

MilanoToday è in caricamento