rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Legnano Parabiago / Via Roma

Punkreas: l'ex chitarrista Flaco: «Non ho lasciato il gruppo, sono stato fatto fuori»

L'ex chitarrista ha dichiarato di non aver lasciato il gruppo, ma di essere stato messo alla porta dagli altri membri per incompatibilità caratteriale

Emergono nuovi dettagli sul divorzio tra i Punkreas e Flaco, chitarrista e co-fondatore della band di San Lorenzo (Parabiago). Nel pomeriggio di venerdì Castelli ha pubblicato una nota sul suo profilo facebook in cui, senza troppi giri di parole, ha dichiarato di essere stato “messo alla porta” dagli altri membri del gruppo.

Le strade dei Punkreas si erano divise ufficialmente lo scorso 11 ottobre quando, al termine di un concerto al Nautilus di Varese, Flaco annunciò che quella sarebbe stata la sua ultima esibizione con la formazione di Parabiago. Non aveva aggiunto nessuna spiegazione. Nessun dettaglio, se non: «per ora non voglio aggiungere nulla. Ci sarà tempo». E venerdì sono arrivate le spiegazioni dal chitarrista.

«Non me ne sono andato di mia volontà — ha sottolineato Castelli —. Una brutta mattina del 22 luglio scorso sono stato convocato dagli altri (gli altri membri dei Punkreas, ndr) per una comunicazione secca che non ammetteva ritrattazioni: per motivi di presunta “incompatibilità caratteriale" non c’erano più le condizioni per continuare a suonare con me».

«Per me è stato uno shock — ha proseguito Castelli —, di quelli veri, di quelli che per un po’ non hai più voglia di niente. Erano i miei amici. E si trovavano a mia insaputa per farmi fuori. È stato orribile e io non posso tollerare che questo accada, né che sembri addirittura che l’abbia scelto io». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punkreas: l'ex chitarrista Flaco: «Non ho lasciato il gruppo, sono stato fatto fuori»

MilanoToday è in caricamento