rotate-mobile
Legnano Legnano / Via Palestro

Rubava corrispondenza in cerca di denaro: denunciato postino

È successo a Legnano. L'uomo, un 57enne italiano con il vizio del gioco, è stato colto in flagranza con numerose missive a pochi metri dalla posta

Nella giornata di martedì gli agenti del commissariato di Legnano hanno denunciato in stato di libertà un postino per i reati di furto, distruzione e sottrazione di corrispondenza. Si tratta di S.S., italiano di 57 anni.

Le indagini erano iniziate nel maggio 2014, quando numerosi cittadini hanno segnalato alle forze dell’ordine l’ammanco di diverse lettere e raccomandate, alcune contenenti denaro. Gli agenti hanno iniziato le indagini e, con l’aiuto dell’ufficio tutela aziendale di Poste, sono arrivati al 57enne.

Martedì è scattato il blitz. L’uomo è stato fermato nei pressi dell’ufficio postale di Legnano. A bordo della propria autovettura è stata trovata diversa corrispondenza aperta, oltre ad altri plichi integri. Il postino — giocatore d’azzardo, secondo quanto riferito dagli agenti — «probabilmente si impossessava delle missive alla ricerca di denaro», hanno specificato dal commissariato.

Non ancora stata effettuata né una stima delle lettere sottratte né degli euro rubati dal postino, ma gli inquirenti ritengono si tratti di svariate centinaia in entrambi i casi. Sul caso sono in corso accertamenti. La corrispondenza integra recuperata durante il blitz sarà presto consegnata ai cittadini.

Legnano, furto corrispondenza. Denunciato postino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubava corrispondenza in cerca di denaro: denunciato postino

MilanoToday è in caricamento