rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Legnano Legnano

Progetto Pedibus, premiati i bimbi della Rodari e della Deledda

Giovedì scorso l'assessore alla sicurezza e polizia locale Elio Faggionato ha premiato, conferendo medaglie, i 72 bambini della scuola Rodari di Legnano che hanno partecipato al progetto Pedibus

Giovedì scorso l’assessore alla sicurezza e polizia locale Elio Faggionato ha premiato, conferendo medaglie, i 72 bambini della scuola Rodari di Legnano che hanno partecipato al progetto Pedibus.

Premiati anche i 12 genitori - volontari che ogni mattina accompagnavano i bambini dalla fermata alla scuola. Analogo momento, sabato scorso, anche per i bambini della scuola Deledda: un centinaio di bambini e 24 genitori premiati.

Durante la premiazione sono stati mostrati ai genitori i disegni, scelti uno per classe, sul tema della sicurezza stradale. Ogni disegno o era un consiglio o mostrava il sentimento, per lo più paura, che ogni pedone prova ogni volta che deve attraversare la strada. Intervenuti anche gli assessori Domenico Gangemi, Renzo Brignoli e il sindaco Lorenzo Vitali, che ha voluto ringraziare e premiare la coordinatrice della scuola, Franca Calandrini che da oltre due anni aveva il desiderio di questo progetto. In occasione di questi due giorni gli Agenti della Polizia Locale promuovono la nuova campagna nazionale a tutela dei pedoni denominata "Siamo tutti pedoni", che ha ottenuto l'Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, distribuendo materiale informativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Pedibus, premiati i bimbi della Rodari e della Deledda

MilanoToday è in caricamento