LegnanoToday

Progetto Pedibus, premiati i bimbi della Rodari e della Deledda

Giovedì scorso l'assessore alla sicurezza e polizia locale Elio Faggionato ha premiato, conferendo medaglie, i 72 bambini della scuola Rodari di Legnano che hanno partecipato al progetto Pedibus

Giovedì scorso l’assessore alla sicurezza e polizia locale Elio Faggionato ha premiato, conferendo medaglie, i 72 bambini della scuola Rodari di Legnano che hanno partecipato al progetto Pedibus.

Premiati anche i 12 genitori - volontari che ogni mattina accompagnavano i bambini dalla fermata alla scuola. Analogo momento, sabato scorso, anche per i bambini della scuola Deledda: un centinaio di bambini e 24 genitori premiati.

Durante la premiazione sono stati mostrati ai genitori i disegni, scelti uno per classe, sul tema della sicurezza stradale. Ogni disegno o era un consiglio o mostrava il sentimento, per lo più paura, che ogni pedone prova ogni volta che deve attraversare la strada. Intervenuti anche gli assessori Domenico Gangemi, Renzo Brignoli e il sindaco Lorenzo Vitali, che ha voluto ringraziare e premiare la coordinatrice della scuola, Franca Calandrini che da oltre due anni aveva il desiderio di questo progetto. In occasione di questi due giorni gli Agenti della Polizia Locale promuovono la nuova campagna nazionale a tutela dei pedoni denominata "Siamo tutti pedoni", che ha ottenuto l'Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, distribuendo materiale informativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, incidente in viale Fulvio Testi: uomo travolto e ucciso dal tram della linea 31

  • I politici romani prendono in giro l'albero di Milano: "Che schifo il vostro ferracchio"

  • "Puoi spostarti?": ragazza prende a schiaffi un uomo sull'autobus Atm, ma lui è sordomuto

  • Milano, uomo trovato morto sul marciapiedi: sul posto la scientifica

  • Milano, la figlia neonata di una detenuta non respira: agente della penitenziaria la salva così

  • Incidente in autostrada A4 tra Agrate e la Tangenziale Est: nove chilometri di coda

Torna su
MilanoToday è in caricamento