LegnanoToday

Ragazzino di 15 anni morto sotto un treno per "gioco": aperto fascicolo per omicidio colposo

Il dramma alle 19.20. Il giovane, 15 anni, è morto praticamente sul colpo. L'accaduto

Foto Bennati

Omicidio colposo contro ignoti. E' scritto nero su bianco nel fascicolo aperto dalla Procura di Busto Arsizio (Varese) per chiarire la dinamica della morte del 15enne italiano travolto e ucciso nella stazione a Parabiago (Milano), martedì sera intorno alle 19.

Stando a quanto emerso, il ragazzino, residente a San Giorgio su Legnano (Milano), avrebbe ingaggiato con un amico una sfida per chi avesse il coraggio di sdraiarsi sui binari in attesa di un convoglio.

Ad assistere alla scena ci sarebbero inoltre stati altri giovani. "La Polfer li sta sentendo, la dinamica di quanto accaduto allo stato attuale non è stata ancora chiarita", ha dichiarato il Procuratore della Repubblica di Busto Arsizio, Gianluigi Fontana.

La tragedia nella stazione di Parabiago

Il giovane è morto investito da un treno regionale - il 2154 - partito da Milano Centrale alle 18.29 e diretto a Domodossola. 

La tragedia si è consumata alle 19.20, proprio nella stazione del piccolo paese del Milanese. Stando a quanto appreso, il ragazzino era insieme a un amichetto di tredici anni, che ha assistito impotente alla scena e che è stato portato in ospedale a Legnano sotto choc. 

Inutili invece per il 15enne i soccorsi, intervenuti sul posto con due ambulanze e un'auto medica: per lui non c'è stato nulla da fare e i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. 

Forse un folle "gioco" sui binari

Ancora poco chiari i contorni dell'accaduto. Stando ai primi accertamenti, non è escluso che il giovane stesse facendo un di "gioco" con l'amico: una sorta di sfida a restare sui binari sfidando il treno in arrivo. Qualcosa, però, sarebbe andato storto e il 15enne è stato travolto. 

Verso le 19.30, dieci minuti dopo il dramma, in stazione a Parabiago sono arrivati anche i familiari della giovane vittima. La madre ha accusato un malore ed è stata portata in ospeale. 

I treni sulle linee Domodossola-Gallarate-Milano, Porto Ceresio-Milano e Luino-Milano hanno subito ritardi e cancellazioni fino a 120 minuti. 
 

Potrebbe interessarti

  • Schiamazzi e lite furibonda all'una di notte in strada

  • Perchè è importante cambiare le lenzuola del letto

  • Pulizia della lavastoviglie: tutti i consigli utili

  • Come svegliarsi bene la mattina: 6 consigli pratici

I più letti della settimana

  • Follia sul bus a Milano, autista picchiato a sangue: la foto denuncia dell'occhio tumefatto

  • Milano, polizia locale in lutto: morta Stefania, vigilessa di 40 anni della centrale operativa

  • Assorbenti, coppette mestruali e sex toys: a Milano il primo negozio dedicato alla vagina

  • Incidente sulla Tangenziale Est: coinvolto pure un bimbo di 4 anni, c'è l'elisoccorso. Video

  • Forti temporali in arrivo a Milano: la protezione civile emana l'allerta meteo codice giallo

  • Incendio in ditta di vernici e solventi: quattro feriti

Torna su
MilanoToday è in caricamento