rotate-mobile
Parabiago Parabiago / Via Roma

Parabiago: cambia la viabilità

Il centro città è diventato una «zona 30Km/h». Novità anche a San Lorenzo: via Mameli diventa a senso unico, mentre si viaggerà in tutti e due i sensi in via Manara

Cambia parte della viabilità di Parabiago. L’amministrazione comunale, in seguito a uno studio viabilistico della polizia locale, ha attuato due interventi viabilistici.

Il centro è divenuto “zona 30”. «Ci siamo visti costretti a ricorrere a tale provvedimento — spiega l’assessore alla Polizia Locale, Luca Ferrario — perché abbiamo notato che, nonostante in quella zona vi sia una massiccia presenza di attività commerciali e, dunque, di pedoni,  i conducenti tendevano a pigiare un po’ troppo l’acceleratore E poiché non intendiamo riempire la città di dossi e di passaggi pedonale protetti, abbiamo fatto ricorso alla “zona 30”, già presente in molte altre città». 

Novità anche nella frazione di San Lorenzo, dove la mobilità è stata modificata nel tratto tra il Sempione e le vie Mameli e Manara. È stata vietata la svolta in via Mameli che è dunque diventata a senso unico in uscita sul Sempione. Tale provvedimento è stato anche utile per aumentare il numero degli stalli disponibili per la sosta. Via Manara, invece è stata aperta al traffico in entrambe le direzioni, così come il tratto di piazza Libertà nei pressi dei portici. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parabiago: cambia la viabilità

MilanoToday è in caricamento