rotate-mobile
Parabiago Parabiago / Via Giovanni Spagliardi

Liceo Cavalleri: i lavori dovrebbero terminare per metà ottobre

È quanto emerso al termine di una riunione che si è tenuta nel pomeriggio di mercoledì 29 giugno nelle aule del liceo di Parabiago

I lavori dell'ampliamento del liceo Cavalleri di Parabiago dovrebbero terminare verso la prima metà di ottobre. È quanto emerso nel pomeriggio di mercoledì 29 giugno al termine di un incontro nell'istituto scolastico al quale hanno partecipato l'impresa edile che si sta occupando dei lavori, la dirigenza scolastica, i tecnici della città metropolitana e l'amministrazione comunale. Presenti anche la senatrice Laura Bignami (Gruppo Misto) e la consigliera regionale Carolina Toia (lista Maroni Presidente). 

Nelle scorse settimane, infatti, il cantiere aveva subito l'ennesima battuta di arresto. «I problemi che impedivano la ripresa dei lavori — spiega la consigliera Toia — sono legati al fallimento delle tre imprese vincitrici dei bandi. Dopo l'ennesimo stop avvenuto qualche settimana fa, gli intoppi sembrerebbero essere stati superati e a partire dallo scorso venerdì il cantiere è stato riaperto». Grazie a questa mossa le aule del liceo dovrebbero essere terminate per l'inizio del nuovo anno scolastico, il 12 di settembre.

Per verificare che le tempistiche e lo stato di avanzamento del cantiere è stato fissato un ulteriore incontro nell'edificio scolastico, previsto per la fine di luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo Cavalleri: i lavori dovrebbero terminare per metà ottobre

MilanoToday è in caricamento