rotate-mobile
Parabiago Canegrate / Via Bruno Buozzi

Finisce fuori di strada con l'auto e aggredisce i carabinieri. Arrestato

È successo nella serata di domenica a Canegrate, nel milanese. L'uomo ha aggredito i carabinieri quando gli hanno porto l'alcool test

Ha rifiutato l'alcool test. Quando i carabinieri gli hanno porto l’apparecchio li ha aggrediti e poi ha cercato di scappare. È stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. È successo nella tarda serata di domenica 28 dicembre a Canegrate, nel milanese.

Il fatto. L’uomo, un 45enne, stava percorrendo via Buozzi in direzione Parabiago quando ha perso il controllo del mezzo ed è finito in un fossato. I carabinieri, giunti sul posto in seguito alla segnalazione di un passante, lo hanno trovato ancora seduto al posto di guida. Non aveva ferite, ma era «in evidente stato di ebbrezza alcolica», precisano in una nota i militari dell'Arma della compagnia di Legnano. 

Aiutatolo a uscire dal veciolo, i militari, gli hanno porto l’apparecchio per la verifica del tasso alcolico. A quel punto il 45enne ha aggredito i carabinieri e poi ha cercato di allontanarsi. Non è andato molto lontano: è stato fermato e ammanettato dopo pochi metri. Nella giornata di lunedì, dopo una nottata nella camera di sicurezza, è stato giudicato per direttissima dal tribunale di Busto Arsizio (Va).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finisce fuori di strada con l'auto e aggredisce i carabinieri. Arrestato

MilanoToday è in caricamento