rotate-mobile
Parabiago

Inaugurata la "casa del volontariato" di Parabiago

Inaugurato il polo socio-sanitario di Parabiago, una realtà attesa e apprezzata dalla popolazione parabiaghese. Alla manifestazione anche le delegazioni di Chenove e Samobor, città gemellate con Parabiago

Nuova vita per l'ex macello cittadino di Parabiago. Dopo una lunga e annosa riqualificazione - finita con un anno di ritardo - è finalmente operativo il polo socio-sanitario. Un luogo pronto a diventare la "casa" di quattro associazioni attive nella città di Parabiago: Avis, Croce Azzurra, Croce Rossa e la Protezione Civile.

Le associazioni di volontariato troveranno tanto spazio in questa struttura, un spazio necessario per poter crescere e migliorare sempre più il loro operato. Sedi extra large per le quattro associazioni con la possibilità, per tutti, di ricoverare i propri automezzi. Parabiago, città internazionale: all'inaugurazione hanno partecipato diverse autorità di Samobor e Chenove, città gemellate con Parabiago.

Casa volontariato Parabiago © Gemme/MilanoToday

"Ringrazio le due delegazioni straniere: la loro graditissima presenza non fa che accrescere la solennità di questa cerimonia" ha detto il primo cittadino di Parabiago Franco Borghi, che ha proseguito: "Ci sembrata felice l'idea di accorpare le quattro associazioni che maggiormente operano sul fronte socio-sanitario: è stato, per così dire, costituito un "condominio" per le parti comuni. Speriamo che questa unione vada oltre i cordiali rapporti di vicinato e si trasformi in un valore aggiunto per i cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la "casa del volontariato" di Parabiago

MilanoToday è in caricamento