LegnanoToday

Operazione antidroga: setacciati Castano Primo e Vanzaghello

Le forze dell'ordine hanno battuto palmo a palmo le zone boschive e le piazze di spaccio. Denunciati quattro giovani e arrestato un latitante

Una pattuglia dei carabinieri (immagine repertorio)

Boschi e piazze di spaccio di Vanzaghello e Castano Primo sotto la lente d’ingrandimento delle forze dell’ordine. Nel pomeriggio  di giovedì 2 luglio carabinieri, polizia locale, guardia di finanza e forestali hanno organizzato un controllo del territorio nei due comuni dell'hinterland. Al termine dell’operazione, che ha coinvolto circa cento uomini, quattro ragazzi sono stati denunciati per possesso di sostanze stupefacenti e un latitante è stato arrestato. 

L’operazione è stata divisa in due momenti. Il primo ha riguardato una vera e propria battuta all’i a palmo dell’area boschiva di Vanzagbhello tra via Madonna della Neve e Corso Italia, zona abitualmente frequentata da spacciatori. L’area è stata prima circondata e poi controllata. Tra le fitta vegetazione sono stati sorpresi  quattro ragazzi che avevano con loro alcune dosi di sostanze stupefacenti: denunciati. 

Successivamente sono stati organizzati dei posti di controllo sulle arterie stradali all’ingresso dei due comuni e su alcuni sentieri di passaggio. Non solo. Particolare attenzione è stata data alle due stazioni ferroviarie dove due squadre hanno controllato i passeggeri sospetti con l’aiuto dei cani antidroga. In questo frangente è stato fermato e arrestato un cittadino extracomunitario che, per reati pregressi legati agli stupefacenti, deve scontare un anno e otto mesi in carcere.

L'operazione si ripeterà. «Il controllo straordinario eseguito, disposto dal Comando Provinciale dei carabinieri di Milano, è solo il primo di una lunga serie di controlli ed attività investigative mirate sui due comuni», precisano i militari dell’Arma in una nota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Shirley, la baby sitter morta nello schianto tra un pullman Atm e un camion Amsa a Milano

  • Villaggio di Natale di San Siro, l'organizzazione ai clienti delusi: 'Le criticità verranno risolte'

  • Milano, Carrefour compra 28 supermercati Auchan da Conad: "Nessun esubero"

  • Milano, rapinato il ristoratore dei vip: "Pistola contro per rubarmi soldi contanti e orologio"

  • Incidente tra filobus Atm e camion Amsa: indagati per omicidio stradale i conducenti

  • Milano, sciopero Trenord in arrivo: treni a rischio per 24 ore e nessuna fascia di garanzia

Torna su
MilanoToday è in caricamento