rotate-mobile
Legnano Legnano / Via Gaeta

Legnano, sparatoria in via Gaeta: 26enne ferito al torace

Il 26enne era in compagnia della fidanzata. Ha raccontato ai militari di essere stato avvicinato da 3 uomini che avrebbero tentato di rapinarlo. Non si è esclude che l'aggressione sia legata allo spaccio. Il giovane è stato trasferito in ospedale e operato. Non è in pericolo di vita

Un marocchino di 26 anni ieri sera é rimasto ferito durante una sparatoria a Legnano, nel milanese. L'uomo ha raccontato ai carabinieri di essere stato avvicinato davanti alla stazione delle Ferrovie dello Stato, in via Gaeta, mentre si trovava in compagnia della fidanzata, da tre uomini che avrebbero cercato di rapinarlo.

Di fronte a una sua reazione uno dei tre ha sparato con una pistola di piccolo calibro, colpendolo al torace. Nonostante perdesse sangue, il ferito si è recato nell'abitazione della fidanzata, una connazionale di 21 anni, e ha cercato di curare la lesione da solo. Un vicino di casa però, dopo aver notato il movimento, ha deciso di chiamare il 118, che ha trasportato l'uomo all'ospedale di Legnano.

Il ferito, sottoposto nella notte a un intervento chirurgico, é fuori pericolo. I carabinieri stanno cercando di risalire ai responsabili e di verificare l'attendibilità del suo racconto. Non si esclude, infatti, che l'aggressione possa essere legata allo spaccio di sostanze stupefacenti nella zona della stazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legnano, sparatoria in via Gaeta: 26enne ferito al torace

MilanoToday è in caricamento