LegnanoToday

Legnano, vivevano per terra nella sporcizia: sgomberato stabile

Nella mattinata odierna è stato organizzato un intervento di sgombero in 3 immobili in via Ticino, in vicolo Ticino e in via Torino. Alcuni immigrati (regolari) vivevano in precarie condizioni. Denunciati

sgombero_perquisizione_polizia_localeA seguito delle querele presentate al Comando di polizia locale di Legnano, nella mattinata odierna è stato organizzato un intervento di sgombero in 3 immobili siti rispettivamente in via Ticino al civico 13/15, vicolo Ticino, 1 e via Torino, 51/53. Prima delle ore 7 circa il personale del nucleo operativo territoriale costituito da 10 persone e coordinato dall'ufficiale Palluotto, è intervenuto in via e vicolo Ticino.

All'interno dei locali sono stati trovati 6 cittadini extracomunitari, precisamente 1 marocchino e 5 tunisini, tutti con regolare permesso di soggiorno per motivi umanitari. Le persone vivevano su giacigli di fortuna e in condizioni igieniche precarie. Sono stati accompagnati presso il Comando di polizia locale per l'identificazione.

Successivamente hanno effettuato il controllo dell'immobile disabitato ubicato in via Torino 51/53. All'interno è stato colto nel sonno un cittadino giamaicano, regolare in Italia, tuttavia senza fissa dimora. Tutte queste persone non hanno precedenti e pertanto a loro carico è stata disposta una denuncia a piede libero per l’occupazione abusiva degli immobili, il danneggiamento e l’imbrattamento. La polizia ha notificato loro l'avvio del procedimento per il foglio di via obbligatorio con divieto di far ritorno a Legnano. Ai proprietari degli immobili sarà consigliato di ripristinare le condizioni igieniche e di sicurezza al fine di evitare ulteriori invasioni ed intervenivano immediatamente sul posto per provvedervi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'odissea sul Ryanair: imbarco negato con il biglietto e ragazzo 'abbandonato' in aeroporto

  • Consultori di Milano: indirizzi, orari e numeri utili

  • Milano, 15 volanti danno la caccia a un uomo: il folle inseguimento finisce in Buenos Aires

  • Omicidio in via Trilussa a Milano, sale dal vicino nel cuore della notte e lo uccide

  • Elena e Diego, i gemellini milanesi uccisi dal loro papà: ecco le prime verità dell'autopsia

  • Tragedia a Pero, bambino di 5 anni muore soffocato mentre mangia una brioche in casa

Torna su
MilanoToday è in caricamento