LegnanoToday

Legnano, vivevano per terra nella sporcizia: sgomberato stabile

Nella mattinata odierna è stato organizzato un intervento di sgombero in 3 immobili in via Ticino, in vicolo Ticino e in via Torino. Alcuni immigrati (regolari) vivevano in precarie condizioni. Denunciati

sgombero_perquisizione_polizia_localeA seguito delle querele presentate al Comando di polizia locale di Legnano, nella mattinata odierna è stato organizzato un intervento di sgombero in 3 immobili siti rispettivamente in via Ticino al civico 13/15, vicolo Ticino, 1 e via Torino, 51/53. Prima delle ore 7 circa il personale del nucleo operativo territoriale costituito da 10 persone e coordinato dall'ufficiale Palluotto, è intervenuto in via e vicolo Ticino.

All'interno dei locali sono stati trovati 6 cittadini extracomunitari, precisamente 1 marocchino e 5 tunisini, tutti con regolare permesso di soggiorno per motivi umanitari. Le persone vivevano su giacigli di fortuna e in condizioni igieniche precarie. Sono stati accompagnati presso il Comando di polizia locale per l'identificazione.

Successivamente hanno effettuato il controllo dell'immobile disabitato ubicato in via Torino 51/53. All'interno è stato colto nel sonno un cittadino giamaicano, regolare in Italia, tuttavia senza fissa dimora. Tutte queste persone non hanno precedenti e pertanto a loro carico è stata disposta una denuncia a piede libero per l’occupazione abusiva degli immobili, il danneggiamento e l’imbrattamento. La polizia ha notificato loro l'avvio del procedimento per il foglio di via obbligatorio con divieto di far ritorno a Legnano. Ai proprietari degli immobili sarà consigliato di ripristinare le condizioni igieniche e di sicurezza al fine di evitare ulteriori invasioni ed intervenivano immediatamente sul posto per provvedervi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, incidente in viale Fulvio Testi: uomo travolto e ucciso dal tram della linea 31

  • I politici romani prendono in giro l'albero di Milano: "Che schifo il vostro ferracchio"

  • "Puoi spostarti?": ragazza prende a schiaffi un uomo sull'autobus Atm, ma lui è sordomuto

  • Milano, uomo trovato morto sul marciapiedi: sul posto la scientifica

  • Milano, la figlia neonata di una detenuta non respira: agente della penitenziaria la salva così

  • Incidente in autostrada A4 tra Agrate e la Tangenziale Est: nove chilometri di coda

Torna su
MilanoToday è in caricamento