rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Legnano Legnano / Via San Giorgio

Legnano, carcasse e resti di animali in un campo: forse macellazione abusiva

Indagine dei carabinieri in un'area agricola di via San Giorgio: sarebbero state trovate decine di carcasse di animali, ossa e pezzi di carne. Si segue la pista della macellazione clandestina, forse per riti islamici

Decine di resti di animali, carcasse, ossa e brandelli di carne sarebbero stati ritrovati in via San Giorgio nella zona di Legnano, in un'area agricola, sotterrati. Lo spiazzo privato rurale è nel pieno del Parco del Ticino.

Le prime ipotesi porterebbero a pensare a macellazione clandestina. Specialmente per celebrazioni islamiche, come riporta Il Giorno. Sulla vicenda i carabinieri del comando di Legnano e gli uomini dell'Arma della stazione di Magenta stanno mantenendo il più stretto riserbo. Non sarebbe la prima volta, però, che resti di animali vengono ritrovati in quel fazzoletto di terra. Il proprietario aveva già avuto in precedenza guai con la giustizia.

«Sull’indagine dei carabinieri non ne so assolutamente nulla - ha dichiarato al quotidiano milanese il sindaco Osvaldo Chiaramonte, sollecitato dalle domande dei cronisti -. Tutto quello che posso dire è che negli ultimi due anni abbiamo bloccato, grazie ad interventi tempestivi della Polizia locale, interessando anche le altre forze dell’ordine, le macellazioni che venivano praticate in occasione della festa del Sacrificio islamico. Quindi questo problema è stato debellato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legnano, carcasse e resti di animali in un campo: forse macellazione abusiva

MilanoToday è in caricamento