rotate-mobile
Legnano Legnano

Inaugurati gli orti urbani a Mazzafame. L'associazione: "siamo soddisfatti"

Ieri mattina, 16 maggio, al quartiere di Mazzafame di Legnano sono stati inaugurati i 64 appezzamenti che costituiscono l'orto urbano. L'associazione di quartiere: "siamo soddisfatti"

Ieri mattina, 16 maggio, alla presenza dell'associazione di Quartiere, di alcuni residenti e delle autorità cittadine nella figura del sindaco Lorenzo Vitali e dell'assessore alle opere pubbliche Fiorenzo Battaglioli, sono stati inaugurati i 64 gli appezzamenti che costuiscono l'orto urbano del quartiere Mazzafame di Legnano.

Ogni appezzamento che è di 64 mq ed tutti sono dotati di prese per l'acqua e di un capanno per gli attrezzi, ad eccezione di due. Ieri inoltre era il termine ultimo per la presentazione delle domande d'affido e nei prossimi quindici giorni verranno vagliate le 77 richieste pervenute all'ufficio comunale preposto. 

L'associazione di quartiere nel suo rappresentante Nino Tola ha espresso la sua soddisfazione per la fine dei lavori, ma afferma che ancora molte sono le cose da fare. "Siamo in attesa, per la fine di maggio, del centro polifunzionale che sarà una finestra nel quartiere; della sala prove per i gruppi non solo di Mazzafame, bensì di tutta Legnano perchè in città non esiste uno spazio adatto; del completamento della pista ciclabile e dei negozi di vicinato". 

I ragazzi dell'istituto agrario Mendel di Villa Cortese, presente con un banchetto alla settima festa di primavera svoltasi lo scorso finesettimana proprio nel quartiere, hanno espresso la volontà di tenere dei corsi su come coltivare. 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurati gli orti urbani a Mazzafame. L'associazione: "siamo soddisfatti"

MilanoToday è in caricamento