rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Legnano Legnano

Domenica 15 aprile "Famiglie in festa"

Domenica 15 aprile in pazza Mercato si terrà "Famiglie in festa" che ha lo scopo di sensibilizzare tutte le persone all'evento che ci sarà a giugno, ovvero il VII incontro mondiale delle famiglie di Milano

"Famiglie in festa" è il primo evento che il decanato di Legnano ha organizzato in vista del VII incontro mondiale delle famiglie che si terrà a giugno a Milano che vedrà la partecipazione del Santo Padre.

"L'intento è di sensibilizzare le persone sia chi frequenta la parrocchia sia chi non le frequenta all'evento che ci sarà a giugno. Sarà un evento d'impatto. Vedremo famiglie da tutto il mondo che verranno a vedere il papa", ha dichiarato don Gianni il decano.

La scelta del luogo della festa è in linea proprio allo scopo, ovvero la piazza Mercato e non un centro parocchiale. Inizio ore 10.30 in piazza San Magno dove partirà un corteo festoso dei bambini delle scuole d'infanzia per giungere in piazza Mercato.

Alle 11.30 la Santa Messa verrà celebrata dal monsignor Giampaolo Citterio, vicario episcopale zona IV. Al termine, verso le 12.30 verrà allestito uno stand gastronomico e verrà offerto il pranzo che verrà preparato da un gruppo di Carnago.

Alle 13.30 i bambini verranno allietati da uno spettacolo di magia, laboratori creativi e da giochi all'aperto. Alle 14.30 I Legnanesi e Max Pisu metteranno in scena "Relazioni, il lavoro e la festa" uno spettacolo testimonianza sulle canzoni del padre capuccino Claudio Rossi. Inoltre ci saranno interventi di famiglie e associazioni familiari.

Saranno presenti una quindicina di stand d'associazioni che nel decanato operano per le famiglie e verrà allestito un punto informativo sull'incontro mondiale estivo. Presente anche la protezione civile, gli scout, gli alpini e l'associazione panificatori di San Giorgio su Legnano.

In caso di maltempo l'evento sarà rimandato.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica 15 aprile "Famiglie in festa"

MilanoToday è in caricamento