rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Legnano

Legnano, controlli del week-end: "viaggio" tra ecstay e ubriachi al volante

170 persone controllate nel weekend da parte della polizia di Legnano. Fermati alla guida completamente ubriachi e trovate pasticche di ecstay nelle auto

170 persone controllate nel weekend da parte della polizia di Legnano. Controlli nei locali; all’Evergreen i militari hanno incontrato 12 pregiudicati. Ritornano alla ribalta i coltelli trovati sotto il freno amano, che rappresenta un’aggravante, della vettura di pluri pregiudicato cosovaro del 76 collezionista di molti reati, ultimo questo.

L’uomo residente a Corbetta è stato segnalato alle autorità di residenza e su di lui pende una richiesta di divieto di metter piede a Legnano. Due autovetture sono state fermate e in entrambi i casi il reato è la guida in stato di ebbrezza. Nella prima vettura un sudamericano e un albanese non possessori di patente sono stati scortati in questura per il controllo del tasso alcolico e per ben due volte hanno superato il valore di 1.2. Nell’altra vettura, che circolava sulla Saronnese, stessa situazione, ma alla guida c’era un italiano.

Secondo la legge da un valore tra 0.50 a 0.80 la sanzione è 500 euro; oltre lo 0.80 si incappa nel penale e se si supera l’1.50 c’è il sequestro del mezzo e si viene riaccompagnati a casa dagli agenti. Per iniziativa di una volante è stato fermato un rumeno, classe 1988, in via Gaeta, zona stazione, uno spacciatore che al momento dell’arresto aveva delle bustine di MDMA, comunemente ecstasy (nella foto a sinistra), per lo spaccio immediato. In seguito la perquisizione della casa sono stati trovati il bilancino elettronico per le dosi, e altre bustine di droga. Il ragazzo si è dimostrato fin da subito collaborativo e ha confessato che “la roba” l’ha acquistato al costo di 1000 euro. Sequestrati anche i soldi e il suo cellulare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legnano, controlli del week-end: "viaggio" tra ecstay e ubriachi al volante

MilanoToday è in caricamento