rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Legnano Legnano

Vigili vs abusivismo. Sanzioni ai proprietari e uno straniero espulso

Oggi la polizia locale ha effettuato dei controlli in tre abitazioni della città. Uno straniero è stato espulso dal paese e due proprietari di immobili sono stati sanzionati

Lotta all'abusivismo. Il nucleo operativo territoriale della polizia locale di Legnano, oggi, 7 giugno, ha effettuato dei controlli in due diverse zone della città. In una palazzina in via Comasina 9 è stato segnalato un andirivieni sospetto da alcuni appartamenti.

In uno di questi è stato trovato uno straniero senza documenti e per questo fotosegnalato e in seguito espulso dal paese. Eventuali guai anche per il proprietario  dell'immobile perchè sono in corso accertamenti sul motivo per cui lo straniero si trovasse lì a vivere.

In un altro appartamento, invece, sempre della medesima palazzina, sono statiidentificati cinque cittadini stranieri, tutti regolari, alloggiati a titolo oneroso, ma privi di qualsiasi contratto di affitto. In questo caso il proprietario verrà sanzionato per la mancata denuncia di ospitalità, omessa registrazione del contratto di affitto e i conseguenti illeciti tributari.

Stesso epilogo anche per il titolare di un appartamento di corso Garibaldi. Gli interventi rientrano nel programma di controlli articolati la cui efficacia si basa anche sulle specifiche segnalazioni da parte di amministratori dei condomini, il cui contributo è fondamentale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili vs abusivismo. Sanzioni ai proprietari e uno straniero espulso

MilanoToday è in caricamento