rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Legnano Legnano

2 giugno, Centinaio: "Sobrietà e vicinanza ai terremotati"

"Sobrietà e vicinanza ai terremotati" ha dichiarato il sindaco Alberto Centinaio in merito ai festeggiamenti di sabato 2 giugno, festa della Repubblica

"I festeggiamenti del 2 giugno – commenta il sindaco Alberto Centinaio – si svolgeranno quest’anno con grande sobrietà. Ho voluto così raccogliere l’invito del Presidente Giorgio Napolitano che ha chiesto a tutti i comuni italiani di evitare un inutile spreco di denaro in un momento in cui l’intero paese è vicino alle popolazioni colpite dal terremoto e deve sostenere i costi ingentissimi della ricostruzione".

La manifestazione sarà così celebrata. A partire dalle ore 10, di fronte alla sede di Associarma, in largo Medaglie d’Oro, è previsto il ritrovo delle autorità e delle rappresentanze. Seguirà l’alzabandiera. Successivamente il Corpo Bandistico Legnanese si sposterà in direzione di piazza San Magno percorrendo via Verdi e corso Garibaldi. Qui giunto eseguirà un concerto.

Il primo cittadino, in merito alla vicenda dei due marò italiani da quattro mesi in carcere in India, prosegue: "Esprimo inoltre la mia soddisfazione per l’annunciata liberazione, seppure ancora provvisoria, dei due marò italiani da mesi detenuti nelle carceri indiane. Nel giorno in cui l’Italia celebra la nascita della Repubblica democratica nata grazie alla guerra di liberazione dal nazi-fascismo, ecco un motivo in più di soddisfazione".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

2 giugno, Centinaio: "Sobrietà e vicinanza ai terremotati"

MilanoToday è in caricamento