rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Legnano Legnano / Via Alberto da Giussano

Schiamazzi, spaccio e degrado: coprifuoco per tre esercizi commerciali di Legnano

Lo ha deciso il sindaco di Legnano, Alberto Centinaio. I negozi dovranno abbassare la serranda alle 20 fino al 31 ottobre

Schiamazzi, spaccio e degrado hanno fatto scattare il coprifuoco per tre esercizi commerciali di via Alberto da Giussano, due di natura commerciale e un phone center. Fino al 31 ottobre dovranno abbassare la saracinesca alle 20. Lo ha deciso il primo cittadino di Legnano, Alberto Centinaio, che ha firmato un’ordinanza urgente. 

Il documento «è il  risultato di una serie di  controlli effettuati da parte delle varie forze dell’ordine nei confronti di una situazione critica rilevata tra via Alberto da Giussano e piazza Mocchetti, zona in cui si sono verificati fenomeni di degrado urbano, quali il consumo di bevande alcoliche da parte di persone già in stato di ubriachezza, piccolo spaccio di sostanze stupefacenti, abbandono di rifiuti e schiamazzi, nonché presenza di persone con precedenti penali», si legge in una nota diffusa dal comune.

L’ordinanza va ad aggiungersi ad altri due provvedimenti, finalizzati a contrastare alcuni fenomeni di degrado nel centro cittadino: una che impone il divieto di asporto di bevande alcoliche, un’altra la chiusura anticipata di un pubblico esercizio situato in via De Gasperi. Non ultimo, lo scorso 19 giugno, agenti della Polizia Locale hanno sorpreso ed arrestato un cittadino straniero intento a spacciare stupefacenti ad un minorenne.  Grazie a servizi effettuati anche in borghese, si è appurato il collegamento tra questi esercizi ed i fenomeni sopra evidenziati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiamazzi, spaccio e degrado: coprifuoco per tre esercizi commerciali di Legnano

MilanoToday è in caricamento