rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Legnano Legnano

L'Evergreen rimarrà chiuso per 30 giorni

Pena: 30 giorni di chiusura per il locale Evergreen. E' il massimo che si possa dare ad un bar frequentato da pregiudicati italiani e stranieri.

Continuano i controlli a tappeto sui locali del legnanese da parte della Polizia di Stato di Legnano, con a capo il dott. Antonio D'Urso. Più di un mese fa è toccato al Rithual Cafè che è rimasto chiuso per 15 giorni, ora è toccato al locale Evergreen in via Pontida. 30 giorni massimo della pena perchè al suo interno si stabilivano giorno e notte pregiudicati italiani, albanesi e sudamericani.

Il gestore del bar un albanese era solito prolungare l'orario di chiusura fino alle prime ore del mattino e mescere birra ad 8 sudamericani che bevevano alcolici. Il locale è noto per una recente fatto di cronaca: il 28 maggio, il giorno prima del palio, si scatenò una rissa e 15 persone furono arrestate. Non soddisfatte alcune di queste sono ritornate al locale. Il dirigente della Polizia D'Urso dichiara: "è importante un controllo capillare del territorio, e finchè l'art 100 permette il monitoraggio di locali che minano alla sicurezza e all'ardine della città, noi lo useremo. Da quando sono qui tre locali sono stati chiusi. Ci vogliono controlli a 360 gradi". Il 18 luglio il locale aprirà a meno che non avvenga la revoca della licenza. Altri 12 locali sono sottocontrollo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Evergreen rimarrà chiuso per 30 giorni

MilanoToday è in caricamento