rotate-mobile
Legnano Legnano / Via Alcide de Gasperi

Troppa violenza in via De Gasperi a Legnano: negozi chiusi alle 20

Lo ha deciso il primo cittadino di Legnano che ha firmato un provvedimento

Chiusura anticipata alle 20 per quattro esercizi commerciali di via De Gasperi a Legnano. Lo ha deciso il Municipio nella mattinata di martedì 15 novembre, dopo la firma da parte del sindaco Alberto Centinaio di una ordinanza urgente in materia di sicurezza urbana.

Il provvedimento riguarda Beauty Enterprise di Parvin Shenaz, International Minimarket Snc, Turkish Kebab e Bar 88. Fino al 30 aprile 2017, tutti i giorni della settimana, dovranno abbassare la saracinesca alle ore 20 con l’eccezione di eventuali giornate in cui avranno luogo eventi organizzati o autorizzati dall’Amministrazione comunale. Tutti gli altri giorni, allo scoccare delle ore 20, i locali dovranno essere sgomberati da eventuali avventori o clienti presenti in quel momento. In caso contrario sono previste sanzioni.

«L’ordinanza — si legge in una nota di Palazzo Malinverni — segue di qualche settimana un incontro che il sindaco Centinaio ha avuto con una rappresentanza di cittadini residenti nella zona a ridosso di via De Gasperi. In quell’occasione era stato fatto il punto della situazione e concordato una serie di interventi finalizzati a contenere vari episodi di degrado che si verificano nei pressi dei locali ora colpiti dal provvedimento». 

Quella di oggi è la quarta ordinanza che, a partire dal 2013, entra in vigore per favorire il ripristino della sicurezza in questa strada del centro storico.

«Giovedì sera al maniero di San Domenico — ha aggiunto il sindaco —, avremo un altro incontro con gli abitanti per confrontarsi sulle misure adottate e per valutare eventuali altre azioni».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppa violenza in via De Gasperi a Legnano: negozi chiusi alle 20

MilanoToday è in caricamento