rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cerro Maggiore Cerro Maggiore / Via Luciano Manara

Esplosione a Cantalupo: trovata conduttura del gas forata

La tubazione è stata trovata non lontano dalla villetta saltata per aria: presenta un foro di circa otto centimetri di diametro

È stato individuato e messo in sicurezza il tratto di tubazione dal quale si è originata la perdita di metano che nel pomeriggio di mercoledì ha causato l’esplosione di una casa a Cantalupo (frazione di Cerro Maggiore). Lo hanno reso noto i carabinieri della compagnia di Legnano in una nota.

Il punto esatto della perdita è stato individuato nel pomeriggio di giovedì. Durante tutta la giornata carabinieri e vigili del fuoco hanno assistito il procuratore capo di Busto Arsizio Gian Luigi Fontana durante le operazioni tecniche di raccolta delle prove (Video)

La tubazione è stata trovata poco distante l'abitazione, a circa due metri di profondità. I tecnici hanno constatato che la conduttura presentava un foro circolare di circa otto centimetri di diametro. L’area sottoposta a sequestro penale è stata quindi circoscritta al perimetro dell’abitazione crollata e della macchina operatrice utilizzata per le operazioni di scavo.

Altomilanese: esplosione fa crollare una casa (foto A. Gemme)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione a Cantalupo: trovata conduttura del gas forata

MilanoToday è in caricamento