LegnanoToday

Cerro Maggiore, monta "l'ira" dell'opposizione su tagli scuola

"È l'ennesima dimostrazione che questa giunta predica bene e razzola male". Micaela Facchetti, del Gruppo PDL di Cerro Maggiore e Cantalupo, contesta i tagli prospettati con il bilancio preventivo

l’ennesima dimostrazione che questa giunta predica bene e razzola male". Micaela Facchetti del Gruppo PDL di Cerro Maggiore e Cantalupo contesta i tagli prospettati con il bilancio preventivo del 2011 della giunta Lazzati.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Da oltre 21 mila euro degli anni scorsi, si è scesi alla miseria di soli 7 mila euro, per una popolazione scolastica di oltre mille alunni! - continua Facchetti -. E’ pura demagogia dare la colpa dei tagli fatti al governo centrale: non spetta al ministro Gelmini la pianificazione dei servizi e l’accantonamento di adeguate risorse economiche a Cerro Maggiore per far fronte agli effetti della crescita della popolazione, dovuta sia alla scellerata politica edilizia di questa amministrazione che ai flussi migratori degli ultimi anni. È chiaro che della scuola, a questa amministrazione, non importa nulla. Non altrimenti si potrebbero spiegare l’azzeramento del mediatore culturale, figura indispensabile, per chi sa di scuola, per l’integrazione scolastica e sociale, non solo degli alunni stranieri (15% della popolazione scolastica), ma anche per le famiglie. Ma non è finita qui. È stato tolto l’inglese dalla scuola dell’infanzia, ridotto – nella prima stesura addirittura azzerato – il progetto storico di Fatatletica-Giocatletica, per lo sviluppo delle attività motorie dei ragazzi. E sull’handicap a scuola si otterrà qualcosa solo se si risparmia sul mediatore culturale e viceversa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'odissea sul Ryanair: imbarco negato con il biglietto e ragazzo 'abbandonato' in aeroporto

  • Consultori di Milano: indirizzi, orari e numeri utili

  • Milano, 15 volanti danno la caccia a un uomo: il folle inseguimento finisce in Buenos Aires

  • Omicidio in via Trilussa a Milano, sale dal vicino nel cuore della notte e lo uccide

  • Elena e Diego, i gemellini milanesi uccisi dal loro papà: ecco le prime verità dell'autopsia

  • Tragedia a Pero, bambino di 5 anni muore soffocato mentre mangia una brioche in casa

Torna su
MilanoToday è in caricamento