LegnanoToday

Accoltella per strada l'ex fidanzata davanti al compagno, in coma chi ha cercato di dividerli

L'aggressore è stato arrestato mentre l'attuale compagno della 25enne è stato denunciato

Un uomo di 48 anni che lotta tra la vita e la morte, una ragazza di 25 anni accoltellata, un ragazzo tunisino suo coetaneo arrestato con l'accusa di tentato omicidio e un 28enne italiano denunciato per lesioni. È il bilancio di un pomeriggio di sangue a Busto Garolfo, hinterland Nord-Ovest di Milano dove un ragazzo di 25 anni ha prima accoltellato la sua ex ragazza davanti al suo attuale compagno 28enne che per fermarlo lo ha colpito con calci e pugni. Ad avere la peggio è stato un passante intervenuto per dividerli: è caduto a terra sbattendo violentemente la testa. E ora è in coma. 

Busto Garolfo: ragazza accoltellata in piazza 

Tutto è accaduto introno alle 18.45 davanti a un supermercato di via Gramsci, sotto gli occhi di diversi passanti. Il 25enne ha estratto un coltello e, davanti all'attuale compagno della giovane, si è avventato contro la ragazza colpendola con due fendenti in pieno petto, all'altezza dei polmoni. Mentre lei cadeva a terra in un lago di sangue è intervenuto il suo ragazzo che si è scagliato contro il 25enne colpendolo con calci e pugni.

E in questo frangente è intervenuto una seconda persona, un passante di 48 anni che lavora poco lontano. L'uomo non si è preoccupato che uno dei due avesse in mano un coltello: ha cercato di dividerli, ma ha avuto la peggio. Durante la colluttazione è stato colpito (non è ancora chiaro chi sia il responsabile) che lo ha tramortito e fatto stramazzare a terra sbattendo violentemente la testa. Soccorso dai sanitari del 118 è stato accompagnato in codice rosso con l'elicottero all'ospedale di Lecco. È stato operato d'urgenza nel corso della notte, ma le sue condizioni restano gravissime.

Meno gravi, invece, le condizioni della 25enne: è stata accompagnata in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale di Busto Arsizio dove è ancora sotto osservazione, ma le sue condizioni non desterebbero particolari preoccupazioni. Sul caso sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri della compagnia di Legnano, intervenuti sul posto con i militari della locale stazione e del nucleo radiomobile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente a Cesano, travolta da un bus Atm mentre attraversa sulle strisce: è grave

  • Milano, turista sequestrata e violentata dentro un McDonald's: le fratturano anche il naso

  • Metro linea gialla M3: uomo perde la vita, circolazione bloccata

  • Milano, mega incendio in una palazzina in via Della Torre: 50 evacuati, due bimbi in ospedale

  • La procura sequestra il Villaggio di Natale a Milano: a rischio l'apertura del mega parco

  • La Dea bendata bacia il Milanese: vincita record con il concorso di sabato del Lotto

Torna su
MilanoToday è in caricamento