rotate-mobile
Legnano Rescaldina / Via Roma

Auchan di Rescaldina, arrestato addetto alle pulizie: rubava dagli scaffali

La direzione dell'ipermercato, in una sola settimana, aveva denunciato la scomparsa di oggetti tecnologici per 5mila euro

I carabinieri della compagnia di Legnano hanno arrestato per il reato di furto un addetto alle pulizie del centro commerciale Auchan di Rescaldina. L’uomo in poco meno di una settimana ha rubato dagli scaffali dell’ipermercato diverse attrezzature elettroniche dal reparto «Multimedia». Il danno subito dalla direzione del supermercato ammonterebbe a circa 5mila euro, secondo quanto denunciato.

I militari sono risaliti al colpevole visionando le immagini riprese dalle telecamere a circuito chiuso. Monitorando le mosse degli addetti alle pulizie — durante l’orario di chiusura — hanno notato un uomo che si è avvicinato furtivamente a un espositore di videogiochi, affermandone tre e nascondendoli nell’abitacolo della lavapavimenti. 

È stato fermato al termine del proprio turno di servizio, mentre stava uscendo dal centro commerciale. Addosso gli sono stati trovati i titoli, privi delle placche antitaccheggio. 

Gran parte della refurtiva rubata — per circa 3mila euro di valore — è stata trovata nella sua abitazione. Gli oggetti tecnologici, tra cui molti videogiochi, consolle “Nintendo” e “Wii”, computer portatili e tablet, sono stati restituiti al centro commerciale; mentre l’uomo è stato arrestato e condotto davanti al tribunale di Busto Arsizio per essere giudicato per direttissima. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auchan di Rescaldina, arrestato addetto alle pulizie: rubava dagli scaffali

MilanoToday è in caricamento