rotate-mobile
Legnano Legnano

Rompeva i finestrini delle auto per rubare le monetine nel portaoggetti: fermato 21enne

È successo a Legnano. Il giovane ha confessato di aver messo a segno 40 colpi, ma per gli agenti della polizia di Stato che lo hanno fermato sarebbero molti di più: un centinaio

Rompeva i cristalli della auto in sosta con un martelletto. Poi rubava le monetine presenti nel portaoggetti. Colpi da pochi euro, in alcuni casi anche di pochi centesimi. Tutti a Legnano, nel milanese. Nel pomeriggio di venerdì è stato sorpreso e denunciato a piede libero per danneggiamento aggravato. Nei guai A.B.R., 21enne, cittadino tunisino regolare in Italia. Lo ha reso noto il commissariato di Legnano.

Negli ultimi 20 giorni polizia locale e agenti del 113 avevano ricevuto un centinaio di denunce. Tutti colpi messi a punto con il medesimo modus operandi: prima un colpo secco con un martelletto frangivetro sul cristallo, poi il furto e la fuga. Non gli è andata bene nel pomeriggio di venerdì quando è stato notato da una professoressa che ha allertato il 113. I poliziotti del commissariato di Legnano che lo hanno individuato dopo poco più di dieci minuti. Troppo tardi per arrestarlo in flagranza di reato, il necessario per denunciarlo.

In commissariato il giovane ha confessato di aver commesso una quarantina di colpi. Secondo gli agenti, invece, sarebbero molti di più. Furti nati dalla noia, come ha raccontato il 21enne alle forze dell'ordine. Tutto è iniziato una ventina di giorni fa quando ha rubato un martelletto frangivetro da un convoglio ferroviario e — sempre per gioco — ha infranto un vetro di un'auto. Ora il giovane ha paura di ritorsioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rompeva i finestrini delle auto per rubare le monetine nel portaoggetti: fermato 21enne

MilanoToday è in caricamento