rotate-mobile
Legnano Legnano / Via Roma

Poliziotto fuori servizio sorprende ladri nella casa del vicino

È successo a Legnano nel tardo pomeriggio di sabato. I poliziotti del commissariato di Legnano, intervenuti, hanno arrestato un ladro

Insieme a un complice si era introdotto in una villa di Legnano. Stava mettendo a segno un «colpo», ma non è riuscito a farla franca. È successo nel tardo pomeriggio di sabato. Arrestato, per furto, un cittadino albanese di 30 anni, irregolare sul territorio italiano.

Tutto è iniziato alle 18.30 quando un poliziotto fuori servizio — in forza al commissariato di Bonola (Milano), ma residente a Legnano — si è accorto che due persone si stavano introducendo nella villa a fianco alla propria abitazione. Ha subito allertato il 113 chiedendo l’intervento di una «pantera», e insieme ai colleghi è entrato nell’abitazione. 

Accortisi delle forze dell’ordine uno dei due ha cercato di nascondersi; scoperto dagli agenti li ha aggrediti con un cacciavite. È stato fermato dopo una colluttazione, durante la quale i poliziotti sono rimasti feriti. Il complice, invece, è riuscito a farla franca.

Il ladro è stato arrestato per i reati di furto in concorso, danneggiamento, resistenza e lesioni,  e condannato a un anno di reclusione. La pena, tuttavia, è stata sospesa e l’uomo è stato rimesso in libertà. Gli agenti del commissariato di Legnano — come si legge in una nota — si stanno attivando per provvedere all’accompagnamento alla frontiera del malvivente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliziotto fuori servizio sorprende ladri nella casa del vicino

MilanoToday è in caricamento