LegnanoToday

Gli spacca una bottiglia di vetro in testa e cerca di accoltellarlo in pieno centro

È successo nella notte tra martedì e mercoledì a Legnano. Un arresto per tentato omicidio

Immagine repertorio

Prima lo ha tramortito con una bottigliata in testa, poi ha cercato di accoltellarlo. L'epilogo? Le manette con la pensante accusa di tentato omicidio. È successo nella notte tra martedì di mercoledì 6 marzo in pieno centro a Legnano, nei guai un 38enne milanese, ristretto nella casa circondariale di Busto Arsizio.

Tutto è accaduto intorno alle quattro del mattino: i due, secondo quanto reso noto dagli investigatori, si sarebbero affrontati in strada al culmine di un furibondo litigio. E non sarebbe la prima volta: tra le due famiglie ci sarebbero attriti pregressi, hanno fatto sapere gli investigatori. A segnalare il litigio ai militari sono stati alcuni vicini allertati dalle urla a notte fonda. 

Appena i carabinieri sono intervenuti hanno trovato l'aggressore che — davanti ad altre persone — stava tentando di accoltellare un 49enne a cui, poco prima, aveva spaccato una bottiglia in testa. Quando si è reso conto dei militari il 38enne ha cercato di disfarsi del coltello gettandolo a terra, ma l'arma bianca è stata rinvenuta e sequestrata. Non solo: i militari hanno recuperato anche un altro coltello trovato a terra nelle vicinanze.

Il 49enne è stato accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale di Legnano dove i medici gli hanno suturato le ferite, mentre l'aggressore è stato arrestato e trasferito nella casa circondariale di Busto Arsizio, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I politici romani prendono in giro l'albero di Milano: "Che schifo il vostro ferracchio"

  • "Puoi spostarti?": ragazza prende a schiaffi un uomo sull'autobus Atm, ma lui è sordomuto

  • Milano, uomo trovato morto sul marciapiedi: sul posto la scientifica

  • Milano, la figlia neonata di una detenuta non respira: agente della penitenziaria la salva così

  • Incidente in autostrada A4 tra Agrate e la Tangenziale Est: nove chilometri di coda

  • Attimi di apprensione da Ikea: "Scatta allarme di evacuazione e fanno uscire tutti dallo store"

Torna su
MilanoToday è in caricamento