LegnanoToday

Gli spacca una bottiglia di vetro in testa e cerca di accoltellarlo in pieno centro

È successo nella notte tra martedì e mercoledì a Legnano. Un arresto per tentato omicidio

Immagine repertorio

Prima lo ha tramortito con una bottigliata in testa, poi ha cercato di accoltellarlo. L'epilogo? Le manette con la pensante accusa di tentato omicidio. È successo nella notte tra martedì di mercoledì 6 marzo in pieno centro a Legnano, nei guai un 38enne milanese, ristretto nella casa circondariale di Busto Arsizio.

Tutto è accaduto intorno alle quattro del mattino: i due, secondo quanto reso noto dagli investigatori, si sarebbero affrontati in strada al culmine di un furibondo litigio. E non sarebbe la prima volta: tra le due famiglie ci sarebbero attriti pregressi, hanno fatto sapere gli investigatori. A segnalare il litigio ai militari sono stati alcuni vicini allertati dalle urla a notte fonda. 

Appena i carabinieri sono intervenuti hanno trovato l'aggressore che — davanti ad altre persone — stava tentando di accoltellare un 49enne a cui, poco prima, aveva spaccato una bottiglia in testa. Quando si è reso conto dei militari il 38enne ha cercato di disfarsi del coltello gettandolo a terra, ma l'arma bianca è stata rinvenuta e sequestrata. Non solo: i militari hanno recuperato anche un altro coltello trovato a terra nelle vicinanze.

Il 49enne è stato accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale di Legnano dove i medici gli hanno suturato le ferite, mentre l'aggressore è stato arrestato e trasferito nella casa circondariale di Busto Arsizio, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Bareggio, trovato morto l'anziano che si era perso in campagna dopo l'incidente

  • Sete dopo la pizza? Ecco perchè ti viene

  • Milano, tentato suicidio in metro: donna si lancia sui binari della rossa, ferma la M1

  • Milano, tragedia nel cantiere della metro M4: Raffaele, l'uomo morto schiacciato dai detriti

  • Gabriele e Risqi, morti nel tragico schianto in autostrada: la loro auto è finita sotto un tir

  • Mezzi, a Milano si attende in media 9 minuti ogni giorno; e ce ne vogliono 43 per arrivare a destinazione

Torna su
MilanoToday è in caricamento