LegnanoToday

Gli spacca una bottiglia di vetro in testa e cerca di accoltellarlo in pieno centro

È successo nella notte tra martedì e mercoledì a Legnano. Un arresto per tentato omicidio

Immagine repertorio

Prima lo ha tramortito con una bottigliata in testa, poi ha cercato di accoltellarlo. L'epilogo? Le manette con la pensante accusa di tentato omicidio. È successo nella notte tra martedì di mercoledì 6 marzo in pieno centro a Legnano, nei guai un 38enne milanese, ristretto nella casa circondariale di Busto Arsizio.

Tutto è accaduto intorno alle quattro del mattino: i due, secondo quanto reso noto dagli investigatori, si sarebbero affrontati in strada al culmine di un furibondo litigio. E non sarebbe la prima volta: tra le due famiglie ci sarebbero attriti pregressi, hanno fatto sapere gli investigatori. A segnalare il litigio ai militari sono stati alcuni vicini allertati dalle urla a notte fonda. 

Appena i carabinieri sono intervenuti hanno trovato l'aggressore che — davanti ad altre persone — stava tentando di accoltellare un 49enne a cui, poco prima, aveva spaccato una bottiglia in testa. Quando si è reso conto dei militari il 38enne ha cercato di disfarsi del coltello gettandolo a terra, ma l'arma bianca è stata rinvenuta e sequestrata. Non solo: i militari hanno recuperato anche un altro coltello trovato a terra nelle vicinanze.

Il 49enne è stato accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale di Legnano dove i medici gli hanno suturato le ferite, mentre l'aggressore è stato arrestato e trasferito nella casa circondariale di Busto Arsizio, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Puzza a Milano, odore fortissimo invade la città: boom di segnalazioni. La spiegazione

  • Il pusher gli vende la carta: lui lo scaraventa nel vuoto per ammazzarlo, tradito dal video

  • Morto Manuel Frattini a Milano: infarto durante una serata di beneficenza

  • Milano, incidente tra un bus e un'auto in via Giordani: una donna in coma e due bimbi feriti

  • Milano, dramma a scuola: bimbo di cinque anni precipita nel vuoto dalle scale, è gravissimo

  • Sciopero generale a Milano, rischio caos per i mezzi: stop di 24 ore a metro, bus Atm e treni

Torna su
MilanoToday è in caricamento